Gare

Bendotti domina a Lizzola

Appuntamento quest’oggi in Val Seriana e più precisamente sulla pista Due Baite di Lizzola con il trofeo “Cugini SPA” valido per il circuito FIS. Nella prova di speciale in campo femminile si è imposta con il crono di 1:13.54 Marika Mascherona. Alle sue spalle con un gap di 20 centesimi Angelica Rizzi e terza piazza per Lisa Rodari che chiude con il crono di 1:15.16. Nella top five entrano anche: Matilde Bottacin, quarta e Alessandra Gotti quinta.
In campo maschile si impone, invece, Matteo Bendotti con il tempo di 1.08.57 Una prova “monster” quella di Bendotti che rifila 51 centesimi a Alessandro PIzio, secondo. Terza piazza per Filippo Della Vite che conclude la sua gara con il tempo di 1.10.62. Quarto posto per il lituano Andrej Drukarov e quinto posto per Simon Talacci.
Domani, sabato 3 febbraio, è in programma una nuova prova di slalom speciale
Di Marco Cerottini (Uff. Stampa Alpi Centrali)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment