Gare

Beijing Slopestyle: Emiliano Lauzi, è un quinto posto da favola!

Beijing Slopestyle: Emiliano Lauzi, è un quinto posto da favola!
È vero, si sa, alle Olimpiadi contano soltanto le medaglie, ma quando riesci a giocartela con i mostri sacri della specialità e porti a casa la tua migliore gara in carriera, non puoi non essere stra contento. Così il quinto posto ottenuto da Emiliano Lauzi nella finale dello slopestyle freesnow maschile al Genting Snow Park di Zhangjiakou, è qualcosa che si ricorderà a lungo.

Il ventottenne valdostano di origini milanesi ha chiuso con il punteggio di 80.01, frutto di una strepitosa prima run che lo ha visto esibire tutto il meglio del suo repertorio.

L’azzurro si è dovuto arrendere nella finale a 12 al canadese Max Parrot, primo con l’inavvicinabile punteggio di 90.96. Alle sue spalle la medaglia d’argento è andata al padrone di casa, il 17enne Yiming Su seguito dall’altro canadese Mark McMorris.

Ordine d’arrivo slopestyle freesnow maschile Giochi Olimpici Pechino 2022:

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment