Beijing Short Track: infinita Arianna Fontana, è medaglia d’oro nei 500!
Non ci sono più parole per descrivere il valore di questa straordinaria atleta. Arianna Fontana conquista la medaglia d’oro nei 500. È la prima medaglia più preziosa sella nostra spedizione Azzurra a Pechino.
Per la regina dello short track è la decima medaglia olimpica: eguagliato il record di Stefania Belmondo, che fino ad oggi era l’atleta italiana con più medaglie alle Olimpiadi.
Fontana nella sua gara, i 500 metri, è stata in una parola fenomenale: ha resettato tutto dopo la prima partenza e la caduta. Ritornata sulla linea di partenza, ha condotto la parte iniziale di gara in seconda posizione, per poi infilare il sorpasso decisivo con una pulizia invidiabile e involarsi verso il traguardo, chiudendo davanti all’olandese Suzanne Schulting e alla canadese Kim Boutin.
Arianna Fontana nella finale 500 donne di Short Track alle Olimpiadi di Pechino è stata straordinaria con una medaglia d’oro meritatissima! Ha ribadito la sua forza e ha posto un’ulteriore medaglia alla leggenda che sta scrivendo nello short track e del pattinaggio di velocità mondiale. L’azzurra si è presentata per la gara che valeva l’oro da assoluta protagonista e la campionessa olimpica uscente è riuscita a conquistare la sua decima medaglia,
L’azzurra è riuscita a guadagnarsi l’accesso alla finale olimpica dopo una serie importante nelle batterie e nella semifinale dove ha dominato la scena grazie ad una prova magistrale che l’ha vista vincere e mostrarsi in perfetta forma olimpica. Già nella leggenda dello short track, con nove medaglie in cinque Olimpiadi differenti, per la Fontana. Short Track: Arianna Fontana
Add Comment