Gare

Beijing Short Track, Il quartetto misto Azzurro è medaglia d’argento

Beijing Short Track, Il quartetto misto Azzurro è medaglia d’argento.
Arianna Fontana, Martina Valcepina e Pietro Sighel e Andrea Cassinelli sono medaglia d’argento nella staffetta mista, specialità che debutta nel torneo Olimpico. Ma è errato parlare di quartetto quanto si sestetto dovendo inserire anche  Yuri Confortola e Arianna Valcepina che erano scesi sul ghiaccio nel primo turno. La distanza dall’oro è meno di un pattino rispetto a quello della Cina. Pietro, ultimo staffettista ha cercato di ritornare sul cinese che aveva preso un bel vantaggio fino a raggiungerlo sulla linea di arrivo. Il Canada e l’Ungheria a metà finale si erano auto eliminati per colpa del canadese che sarà squaificato. lasciando il bronzo ai magiari.

Con la seconda medaglia degli Azzurri a Pechino Arianna Fontana diventa l’atleta dello Short Track più medagliata della storia con 9 allori. Un altro record: Yuri Confortola è l’atleta meno giovane della storia olimpica di questa disciplina ad andare in medaglia!

Qui le immagini della finale by Eurosport

Beijing Short Track Il 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment