Gare

Beijing freeski, l’elvetica Mathilde Gremaud salta sull’oro nello slopestyle

Beijing freeski, l’elvetica Mathilde Gremaud salta sull’oro nello slopestyle.
L’argento di Pyeongchang si trasforma in oro a Pechino, questo è accaduto alla 22enne elvetica Mathilde Gremaud che ha saputo imporsi nello slopestyle freeski. Ne bastava il bronzo meritato nel big air, così, con una seconda run da 86.56 ha ottenuto il massimo punteggio di giornata, precedendo una delle favorite alla vigilia, già oro nel big air, la cinese Eileen Gu, meno stilosa per un niente: 86.23 ovvero 33 centesimi di punto! La medaglia di bronzo alla leader di Coppa del Mondo Kelly Sildaru, grazie alla prima run coperta con 82.06.

Silvia Bertagna non riesce a raggiungere l ‘obiettivo, comunque molto difficile, del quinto posto e chiude al decimo con 61.85

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment