Beijing fondo, Pellegrino e de Fabiani sono 6° nella staffetta. Oro alla Norvegia
La Norvegia di Johannes Klaebo e di Erik Valnes vince la medaglia d’oro nella staffetta Team Sprint. Troppo forte per tutti il campione scandinavo che nel tratto finale del quinto e ultimo giro si lascia alle spalle Finlandia e Russia che completano il podio.
Federico Pellegrino e Francesco de Fabiani sono rimasti in corsa fino all’ultima salita del quarto giro, quando il russo Alexander Bolshunov decide che è ora di andarsene. Lo strappo funziona e con lui se ne vanno via anche Livo Niskanen e Erik Valnes. A Chicco il giro finale ma il ritardo di 15 secondi ormai è incolmabile, anche perché davanti si giocano l’oro e tirano tutti come dannati.
Alla fine siamo sesti, a 25 secondi preceduti anche dalla Svezia e dal Canada. Sognavamo di ripetere l’argento di quattro anni fa a PyeongChang, ma la giocata non è entrata, anche se in semifinale avevamo fatto vedere di poterci credere, vincendo la nostra batteria. Se Norvegia e Russia avevano una medaglia prenotata, l’Italia poteva giocarsela assieme a Finlandia, Svezia e Francia, ma qualcosa non ha funzionato. È la legge dello sport! Beijing fondo Pellegrino e
Add Comment