Beijing, domani con il Team Event, le ultime medaglie. Primo scontro con la Russia
Le ultime possibilità di medaglia per l’Italia dello sci alpino sono nelle mani di Bassino, Brignone, Vinatzer e De Aliprandini. Questo è il quartetto che, con le riserve Nicol Delago e Tommaso Sala, sarà impegnato domani nel team Event. 15 le nazioni in gara, per cui l’Austria, in testa al ranking, passa di diritto ai quarti. A noi è toccata la Russia di , Anastasia Gornostaeva, Julia Pleshkova, Ekaterina Tkachenko, Aleksander Andrienko e Ivan Kuznetsov.
Negli altri accoppiamenti, due sembrano essere le sfide più elettrizzanti e dunque incerte. La prima quella tra Canada (Gray, Muelzynski, Remme, Philp e Read) e Slovenja (Bucik, Slokar, Robnik, Hrobat e Kranjec).
La seconda tra Svezia e Germania. Gli scandinavi avranno un Jakobsen che ferito per aver fallito in slalom avrà certamente il coltello tra i denti. Con lui Roenngren, Aronsson Elfmann e Loevblom. Si scontreranno con Aicher, Dürr, Weidle, Rauchfuss, Schmid e Strasser.
Sulla carta dovrebbero essere scontate le nazioni che passeranno ai quarti: Svizzera vs Cina, Stati Uniti vs Slovacchia (senza Vlhova), Norvegia vs Polonia, Francia vs Repubblica Ceca.
Passando il turno l’italia si troverebbe a lottare per entrare in semifinale con la vincente tra Stati Uniti e Slovacchia.
Ritenendo più forte la rappresentativa americana, significa che ad attenderci al varco ci sarà una certa Mikaela Shiffrin. Non è certo questa la gara nella quale l’americana sognava di vincere una medaglia, tuttavia, se ha deciso di gareggiare, stiamone certi, cercherà di dare tutto quello che non è riuscita a esprimere nelle sue sfortunatissime gare precedenti, slalom, gigante e combinata. Con lei Paula Moltzan A J Hurt, Tommy Ford, River Radamus e Luke Winters. Davvero una formazione tosta.
Di tutt’altra faccia la sfida che dovrà affrontare ai quarti l’Austria: Slovenja o Canada. Comunque sia, se tutto per noi dovesse andare liscio, l’unica occasione di scontrarci con Huber, Liensberger, truppe, Brennsteiner, Matt e Strolz potrebbe capitare soltanto in finale.
L’appuntamento è per le 3 di notte, ricordando che il podio Mondiale di Cortina ha visto trionfare la Norvegia su Svezia e Germania, Mentre 4 anni fa a PyeongChang fu la Svizzera a conquistare l’oro davanti ad Austria e Norvegia. Noi passammo il primo turno battendo la Repubblica Ceca ma poi ci eliminò la Francia. Beijing domani con il
Add Comment