Gare

Beijing Curling: l’Italia non si ferma più, batte anche i britannici e vola in semifinale

Beijing Curling: l’Italia non si ferma più, batte anche i britannici e vola in semifinale.
Sei partite, sei vittorie! Incredibile la serie di colpi messi a segno fin dalla prima partita da Stefania Constantini e Amos Mosaner la nostra coppia mista che sta portando il curling Azzurro a sognare.

È l’unica nazione imbattuta pur avendo affrontato alcune tra le squadre più forti al mondo. Come l’ultimo match che si sono appena aggiudicati con gli scozzesi campioni del mondo, battuti per 7 a 5  E quattro ore prima si erano disfatti anche dell’Australia per 7 a 3.

Poter entrare in semifinale era solo un sogno a inizio torneo, ma ora le ambizioni aumentano di intensità, se non altro perché Stefania che ha appena 22 anni ed è alla sua prima olimpiade e Amos, 26enne, hanno dimostrato un0intesa incredibile e colpi di altissima difficoltà.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment