Beijing Biathlon, domani le prime medaglie con la staffetta mista.
Comincia domani, sabato 5 febbraio il programma olimpico del biathlon. Il via con la staffetta mista che nelle ultime due Olimpiadi cin ha regalato la gioia di due medaglie di bronzo.
A Sochi, quando debuttò questa specialità, salirono sul podio Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windish e Lukas Hofer. Quattro anni dopo a PeyongChang arrivò lo stesso risultato con Lisa Vittozzi al posto di Karin.
La staffetta mista di Sochi: Hofer, Windisch, Oberhofer e Wierer
Per l’appuntamento di con Doro, Lisa e Lukas ci sarà, invece, il livignasco Thomas Bormolini con partenza alle 10 italiane, le 17 in Cina. L’ordine prevede il lancio iniziale di Lisa Vittozzi, seguita da Dorothea Wierer, dall’esordiente Thomas Bormolin. A Lukas Hofer il compito di portare la squadra al traguardo definitivo.
La staffetta mista di Pyeongchang: Windisch, Hofer, Wierer e Vittozzi
“Sono contento e felice di iniziare sabato – ha detto Thomas Bormolini -, ora gli ultimi ritocchi. Non vedo l’ora. Sono orgoglioso della scelta fatta dai tecnici, la stagione sta andando bene, e proverò a fare quello che ho fatto fino ad adesso. E’ tutto molto complicato qui, perché c’è freddo, vento, neve lenta. Ci sarà da soffrire”. Beijing Biathlon domani le
Add Comment