Gare

Beaver Creek: Mattia Casse quarto nella prima prova dove Kilde è il più veloce

Prova d’assaggio sulla Bird’s of Prey di Beaver Creek per i velocisti della Coppa del mondo, che nel weekend giocheranno le loro carte in due discese e un superG.
Il miglior tempo nella prima prova cronometrata è di Aleksander Aamodt Kilde in 1’39″68, davanti al sorprendente francese Cyprien Sarrazin, staccato di soli 23 centesimi dal norvegese. Al terzo posto si piazza il tedesco Andreas Sander, a 56 centesimi dal primo.
Quarto posto per Mattia Casse, il migliore degli azzurri, piazzatosi a 62 centesimi da Kilde, ma con i migliori tempi nella parte finale del tracciato.
Agganciati ai primi quattro ci sono il canadese Cameron Alexander e il norvegese Adrian Sejersted. Molto positivo anche il cileno Henrik Von Appen con il settimo tempo assoluto.
In evidenza anche Guglielmo Bosca, grazie ad una prima parte di livello e alla fine 13esimo con 1″27 di svantaggio dal leader. Sedicesimo è Dominik Paris a 1″61, che ha studiato i vari passaggi della pista americana, mentre Christof Innerhofer è a 2″03 dal migliore. Florian Schieder ferma il crono con 2″21 di svantaggio, si vede un buon Franzoni in recupero a 2″49, mentre Pietro Zazzi lascia 2″54 al primo classificato. Più attardati Giovanni Borsotti a 3″02, Benjamin Alliod a 3″66 e Nicolò Molteni a 4″51 da Kilde.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment