Prova d’assaggio sulla Bird’s of Prey di Beaver Creek per i velocisti della Coppa del mondo, che nel weekend giocheranno le loro carte in due discese e un superG.
Il miglior tempo nella prima prova cronometrata è di Aleksander Aamodt Kilde in 1’39″68, davanti al sorprendente francese Cyprien Sarrazin, staccato di soli 23 centesimi dal norvegese. Al terzo posto si piazza il tedesco Andreas Sander, a 56 centesimi dal primo.
Quarto posto per Mattia Casse, il migliore degli azzurri, piazzatosi a 62 centesimi da Kilde, ma con i migliori tempi nella parte finale del tracciato.
Agganciati ai primi quattro ci sono il canadese Cameron Alexander e il norvegese Adrian Sejersted. Molto positivo anche il cileno Henrik Von Appen con il settimo tempo assoluto.
In evidenza anche Guglielmo Bosca, grazie ad una prima parte di livello e alla fine 13esimo con 1″27 di svantaggio dal leader. Sedicesimo è Dominik Paris a 1″61, che ha studiato i vari passaggi della pista americana, mentre Christof Innerhofer è a 2″03 dal migliore. Florian Schieder ferma il crono con 2″21 di svantaggio, si vede un buon Franzoni in recupero a 2″49, mentre Pietro Zazzi lascia 2″54 al primo classificato. Più attardati Giovanni Borsotti a 3″02, Benjamin Alliod a 3″66 e Nicolò Molteni a 4″51 da Kilde.
Add Comment