Gare

Be Famous: Federica Lani: “Oddio!”

Nuovo appuntamento con Be Famous, l’ultimo dell’anno, dedicato a Federica Lani che nella nostra intervista-Gioco ha ripetuto Oddio almeno 20 volte! Per gioco naturalmente, un po’ di emozione certamente.

Fede studia e si allena con lo Ski College Veneto Falcade ma è nata a Baceno, Domodossola ed è cresciuta nell’Ossola Ski team . È allenata da Mattia Turra ma l’impostazione, nella categoria Children, gliel’ha data Massimo Caramello.

La parte atletica è invece curata da Gualtiera Guenza che la segue praticamente da sempre.
“Convocata” tra gli Osservati Fisi, si è messa in luce soprattutto nella Coppa Veneto dove, l’anno scorso ha conquistato due vittorie in gigante, entrambi disputati a Cortina. ma se la cava piuttosto bene anche nelle discipline veloci. In coda alla stagione ha subito un infortunio al ginocchio.


Guarda gli altri be Famous.

Alice PazzagliaAndrea CraievichLuca IsabellaCarole AgnelliAlice CabalaAndrea MaddiiNicole Nogler KostnerFederico ScusselMarco AbruzzeseSofia Brustia

 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).