Il Be Famous della settimana è dedicato a una ragazza di 17 anni, stellina di una località che profuma di storie e leggende: Alice Calaba, dolce, spigliata e modesta di Gressoney. Il suo punto debole – così ci ha confessato – è la curva a sinistra, i suoi punti di forza: “Non ne ho“!
Così dice Alice, figuriamoci. Non sarebbe stata osservata e convocata tra gli atleti di interesse nazionale.
Si è distinta in diversi appuntamenti importanti della leva giovanile, sin dalla più significativa categoria Children, l’internazionale del Topolino. La stagione scorsa, in alcune occasioni, è riuscita a precedere anche atlete che la maglia Azzurra l’hanno indossata pià di una volta. Il suo allenatore è Peter Angster, dello sci Club Gressoney Monte Rosa, che ha raccolto l’erdeità da Simon Viquery che rivela: “Sì, promette bene. Un punto di forza in realtà ce l’ha e non è nemmeno cos’ì diffuso: rende più in gara che in allenamento!” . Ovviamente ì entrata a far parte del Comitato Asiva
Naturalmente alla fatidica domanda, “Dimmi 5 nomi della Valanga Azzurra” ne ha ricordato soltanto uno, Franco Bieler. Chissà perché…