Gare

Azzurrini col turbo agli Eyof: Saracco è d’oro e Bertoldini di bronzo nel parallelo

Azzurrini col turbo agli Eyof: Saracco è d’oro e Bertoldini di bronzo nel parallelo.
Azzurrini ancora sugli scudi agli Eyof di Vukatti. Edoardo Saracco vince la medaglia d’oro e Andrea Bertoldini il bronzo nel parallelo.

Il piemontese in forze ai Carabinieri, nato nell’Equipe Limone, ha battuto nella big final il finlandese Erik Saravuo che è uscito nella seconda run nel tentativo di recuperare il netto distacco. Nella small final Andrea, che milita nello Sci Club lecco,  ha avuto la meglio Eduard Halleberg sull’altra atleta di casa per 23/100.

Purtroppo i due Azzurri si erano scontrati in semifinale, così come i due finlandesi e non c’è stato il derby nell’atto conclusivo. Edo era riuscito a prevalere su Andrea che è uscito nella manche di ritorno.

Davvero un’ottima prestazione finora per lo sci alpino al Festival olimpico della Gioventù Europea. Dopo l’argento di Emilia Mondinelli conquistato in slalom e l’argento di ieri nel tram parallel, siamo a quota 4 allori.

Ora in atto la sfida femminile con Ambra Pomaré, Beatrice Sola e Maria Sole Antonini. Azzurrini col turbo agli 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment