Si avvicina il tempo della partenza con destinazione Sudamerica per il gruppo delle velociste guidate da David Fill. Il direttore tecnico Raimund Plancker ha convocato dieci atlete che voleranno giovedì 6 settembre verso La Parva, sulle nevi cilene: Elena Curtoni, Lisa Magdalena Agerer, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Enrica Cipriani, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Camilla Borsotti e Francesca Marsaglia. Il programma prevede due settimane di test sulla velocità, prima del trasferimento a Ushuaia del 22 settembre per altre due settimane di lavoro sul tecnico che si concluderà il 5 ottobre e che vedrà coinvolte Schnarf, Stuffer, Borsotti, Elena Fanchini, Merighetti e Marsaglia.
Fra pochi giorni partirà nuovamente per Ushuaia anche il gruppo delle slalomgigantiste, alle prese col secondo periodo di test che durerà da sabato 8 a sabato 22 settembre: presenti Denise Karbon, Manuela Moelgg (le cui condizioni fisiche sono in via di miglioramento), Giulia Gianesini, Chiara Costazza, Sabrina Fanchini, Federica Brignone e Irene Curtoni.
E mentre gli slalomgigantisti di Jacques Theolier si apprestano a rientrare in Italia giovedì 6 settembre dopo il proficuo allenamento di Ushuaia, prosegue sulla stessa pista il ritiro dei velocisti di Gianluca Rulfi, i quali sono riusciti negli ultimi giorni ad allenarsi in discesa con sezioni da circa 1′ su tracciati perfettamente preparati, tanto che i tecnici hanno deciso di proseguire nella medesima località anche le prossime due settimane ed abbandonare l’ipotesi di un trasferimento a Las Lenas per rimanere sul medesimo pendio.
Le forti nevicate degli ultimi giorni sui ghiacciai europei hanno costretto Christoph Innerhofer a modificare il programma di allenamenti a Zermatt, spostato da oggi fino giovedì 6 settembre, data in cui deciderà se affrontare il viaggio in Argentina.
“
Add Comment