Gare

Autodrive Ski Cup: opening con sorprese

La 17esima edizione Autodrive Ski Cup è fin almente partita! Le prime gare hanno avuto luogo al Passo San Pellegrino non senza sorprese.
Tommaso Venturi del Wonder ski si è imposto nel primo GS di sabato quando i primi tre stavano già quasi per festeggiare sul podio. In pochi si aspettavano che il pettorale 69 potesse stangare tutti!  Ma non è finita qui, perché, giusto per coerenza la compagna di squadra Adele Zamunaro vince al femminile portando a casa anche un secondo posto. Il secondo gigante è invece andato ad Alex Martini e ad Alice Deflorian. Nomi nuovi, dunque e tanti giovani. Questo è un ottimo segnale!
Domenica si sono imposti  Filippo Conti e Helen Beninca. Simone Gallina e Lagnerini Camilla si sono invece aggiudicati il primo slalom speciale di stagione.
Le gare del prossimo weekend.
Sabato 19 esordio con 2 giganti master per il circuito Speed Master Cup, mentre  domenica torna in corsa Autodrive con GS+SL all’Alpe di Pampeago con l’organizzazione del Maicol Ski Team. Iscrizioni aperte su FISI ONLINE. Regolamenti gara online su www.autodrive.org

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment