Gare

Audi 4 Ski Cup: come in Coppa del Mondo!

Di gare di slalom gigante ce ne sono un’infinità, ma per poter affrontare tracciati con un vero e proprio allestimento stile Coppa del Mondo l’opportunità è una sola e si chiama Audi Quattro Ski Cup.Proprio così, il main sponsor della Fis World Cup ha ideato un mini circuito dedicato al pubblico, dove chi partecipa ha la sensazione di trovarsi alla partenza dell’Alta Badia, di Adelboden, di Garmisch… riassumendo: un sogno! Sono tre anni che Audi offre questa opportunità agli appassionati di sci alpino e di snowboard e tutto è all’insegna della sportività e del divertimento.

Kristian Ghedina al seguito del circuito Audi 4 Ski Cup. Naturalmente er apresente nella sua Cortina

Nella suggestiva cornice dell’arco alpino, i partecipanti potranno vivere lo spirito dinamico e adrenalinico della Casa dei quattro anelli. Appassionati sciatori e snowboarder amatoriali over 18, infatti, potranno gustare il brivido di uno slalom gigante nel format Coppa del Mondo di Sci: un’opportunità unica per passare dalla tribuna al cancelletto di partenza e competere come veri professionisti. Ad accogliere i partecipanti, piste predisposte alla perfezione con partenza e traguardo originali, pettorali logati Audi e il servizio di cronometraggio che accompagna le gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino. L’iniziativa, che ha visto il primo appuntamento sul territorio il 26 gennaio a Cortina, rafforza ulteriormente il legame tra Audi, il mondo dello sci e le località dell’arco alpino. Il calendario prevede anche le tappe in Alta Badia  dall’8 al 10 febbraio e a Madonna di Campiglio dal 2 al 4 marzo.

La partenza, proprio come in coppa!

Queste stazioni d’eccellenza, definite da Audi «Home of quattro» viste le affinità del territorio con la Casa di Ingolstadt, ospiteranno quindi gli appassionati del Brand facendo vivere loro l’atmosfera dei quattro anelli nelle sue diverse sfaccettature. La finale mondiale, accessibile ai partecipanti che si qualificheranno, è in programma a Kitzbühel dal 23 al 25 marzo. Ad accompagnare i partecipanti in questa adrenalinica esperienza ci saranno leggende del mondo dello sci: a guidare il team italiano Kristian Ghedina, uno dei discesisti italiani di maggior successo nella Coppa del Mondo di Sci Alpino, con ben 33 podi e tredici vittorie nel suo palmarès. Nelle giornate di gara, inoltre, nelle diverse location sarà presente il Villaggio Audi quattro Ski Cup aperto a partecipanti e pubblico, dove si potranno vivere momenti di intrattenimento con deejay e musica, e godere di esclusivi piatti preparati sullo Snowlicious (il gatto delle nevi Audi con a bordo una vera e propria postazione di cucina).

Percorsi di gara preparati ad arte!

Nei momenti di relax, una volta rientrati dalle piste, gli appassionati del Marchio potranno mettersi alla prova anche a bordo degli ultimi modelli Audi, grazie ai test drive su strada e su neve con l’Audi driving experience a fianco di piloti professionisti. Sognando di qualificarsi per la finale di Kitzbühel! Un sogno nel sogno!

 

INFO: info: https://live.audi.it/audi-quattro-ski-cup/audi-quattro-ski-cup-ita/

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment