Gare

Atomic: incontro ad Altenmarkt

 Ormai è un appuntamento fisso: Atomic, prima dell’inizio stagione, invita in quel di Altenmarkt i giornalisti per un un incontro con gli atleti che difenderanno i colori della Casa austriaca. Questa splendida opportunità si è consumata ieri e tutto si è svolto sotto un cappello di grande allegria e divertimento. Trionfale l’arrivo degli atleti che hanno varcato la soglia dell’azienda a bordo di un bus londinese , “taggato” Atomic Doubledeck. Son sembrati tutti molto in forma, spensierati e soprattutto disponibili nei confronti delle domande della stampa.

Il personaggio numero uno, manco a dirlo, l’elvetico Carlo Janka, dominatore dell’ultima sfera di cristallo. Ora sta bene, ma ha avuto una parentesi poco simpatica quest’estate per un virus che gli ha impedito di lavorare a livello atletico come avrebbe voluto. Problema superato e non vede l’ora di scattare dal cancelletto di partenza. Gli obiettivi? “Nulla è cambiato – ha detto Carlo –  resta sempre quello di vincere, cercando di fare quello che ho costruito l’anno scorso. Se poi arriverà ancora la Coppa tanto meglio! I rivali da temere? Anche qui non si va lontano, Benjamin Raich e Aksel Lund Svindal”.

Atomic ha approfittato dell’occasione per ufficializzare l’ingresso nel Pool anche dei caschi con atleti di punta, come Raich, Hirscher e il trio Scheiber, Schoerghofer e Puchner.
Benny ne avrà uno blu in tinta con i colori dello sponsor Uniqa, Hirscher giallo e rosso per gli altri. Unico atleta azzurro presente, il discesista Peter Fill. L’incidente estivo del 2009 è ornai acqua passata. Sta bene, è a posto fisicamente e… “Sono davvero deciso a riscattarmi dopo l’infortunio che mi ha fatto buttare via quasi l’intera stagione". Il meeting si è protratto per tutto il giorno anche per diverse foto di rito e interviste Video.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment