Gare

Atle Lie McGrath torna a casa, c’è l’infortunio al ginocchio

Atle Lie McGrath torna a casa, c’è l’infortunio al ginocchio
I Mondiali di Courchevel/Meribel perdono un sicuro protagonista delle prove tecniche: il norvegese Atle Lie McGrath si è infortunato al ginocchio cadendo oggi in superG. Non è ancora stata identificata di preciso l’entità del danno ma sicuramente c’è una lesione da sforzo al ginocchio sinistro che sarà approfondita con ulteriori esami diagnostici. Di sicuro il mondiale per il fenomeno scandinavo finisce qui.

Atle era caduto a metà pista e la caduta era subito sembrata brutta, con le due gambe che si aprono all’esterno. però, manco fosse di gomma, si era prontamente rialzato recuperando il traguardo sugli sci. Evidentemente a caldo il problema non era ancora saltato fuori. Davvero tanta sfortuna per uno dei pretendenti a una medaglia sia in slalom che in gigante. Atle Lie McGrath torna a casa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment