Gare

Assoluti, Marta Bassino comanda la prima del gigante

Assoluti, Marta Bassino comanda la prima del gigante.
Marta Bassino
si trova nettamente al comando della prima manche dello slalom gigante dei Campionati italiani Assoluti, in svolgimento sulle nevi di Sestriere. L’atleta dell’Esercito ha un vantaggio di 47/100 su Roberta Melesi (Fiamme oro), mentre Ilaria Ghisalberti in segue al terzo posto a +1″11. ottima prestazione di Elisa Platino che si è infilata in quinta posizione, davanti a Francesca Fanti e a Valentina Cillara Rossi, con Asja Zenere settima a +1″52 e Annette Belfrond ottava, la migliore finora della categoria Giovani.

Nelle dieci anche Karoline Pichler (+1″75) e Sara Allemand Federica Brignone è solo 15esima, dietro anche a Lucrezia. Lorenzi, Laura Steinmair e Camilla Vianello, a causa di un errore piuttosto grave che l’ha costretta a tagliare il traguardo con un gap di +2″66, dunque sarà veramente difficile per lei riuscire quantomeno a raggiungere uno dei tre gradini del podio. Alle sue spalle Melissa Astegiano, 15esima a +2″83.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment