Gare

Assoluti La Thuile, uscito ieri in slalom, oggi Tommy Sala si rifà e vince il titolo in gigante

Assoluti La Thuile, uscito ieri in slalom, oggi Tommy Sala si rifà e vince il titolo in gigante
Tommaso Sala (Fiamme oro) si è rifatto con gli interessi dell’out di ieri in slalom quando si trovava in testa a metà gara: oggi doveva inseguire dal quarto posto ma Alex Hofer (Fiamme Gialle) e Luca Taranzano (Monte Lussari) che lo precedevano, nella seconda sciano meno forte di lui, mentre Giulio Zuccarini (Fiamme Oro), che su Sala aveva oltre un secondo di vantaggio, purtroppo non conclude la manche.

Così, Tommy, col quarto tempo si mette dietro Alex Hofer che rimane secondo a 13/100, mentre riesce a salire sul terzo gradino del podio Filippo Della Vite a +0,49, che era quinto dopo la prima. Alle sue spalle Luca Taranzano che precede Stefano Pizzato in risalita di tre posizioni.

Bella gara del giovane Andrea Bertoldini (Sci Club Lecco) che è settimo a +1″13, appena davanti a Leonardo Davide Seppi (Fiamme Gialle) e a Fabio Allasina (ski College Limone) che realizza il miglior tempo nella seconda e guadagna 8 posizioni. Chiude la top ten Francesco Riccardo Zucchini

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment