Assoluti la Thuile: Tommy salta, lo slalom è di Gross. Barbera oro nei Giovani
Gli uomini di pista di La Thuile superano loro stessi e lo slalom è salvo, con tutta felicità di Stefano Gross che conquista il titolo che aveva già vinto nel 2013 e nel 2021. Se la giocava con Tommaso Sala, davanti a lui di 2/100 dopo la prima manche, ma il 27enne brianzolo è saltato nella runa conclusiva.
Era perfettamente in linea per l’oro anche Simon Maurberger che pagava solo 18/100 da Sala e 15/100 da Sabo, ma non gli è bastato il terzo tempo nella seconda per battere lo slalomista fassano che è riuscito a conservare 11 centesimi di scarto.
Bel colpo di Matteo Canins, debuttante quest’anno in Coppa che si mette al collo la medaglia di bronzo rintuzzando l’attacco di Alex Vinatzer, secondo tempo di manche, 2 centesimi più lento di Max Malsiner (Erta Sci & Sport Club), finito ai piedi del podio, a 16/100 dal 25enne delle Fiamme Gialle.
Ottima gara del 20enne Corrado Barbera, neo campione del Mondo Junior che vince il titolo Giovani col quinto posto assoluto, 23/100 meglio di Matteo Bendotti che è d’argento tra gli Under 21. Il bronzo, invece, col settimo tempo assoluto, è di Gialorenzo Di Paolo (Fiamme Gialle).
Tutti giovani gli altri tre finiti in top ten: Stefano Pizzato, 19enne delle Fiamme Oro, Alessandro Pizio 22enne dei Carabinieri e Pietro Giovanni Motterlini, 19enne dello Ski Racing Camp. Assoluti salta slalom Gross
Add Comment