Assoluti la Thuile: Pietro Zazzi (Bormio) conquista l’oro in SuperG. Motterlini (S.R. Camp) primo Giovane
Pietro Zazzi “Pepe” per gli amici, è il nuovo campione italiano di SuperG. Per lungo tempo la classifica ha tenuto al primo posto Christof Innerhofer ma non era ancora arrivata la notizia ai giudici di un suo salto di porta. Per cui l’oro è del 27enne dello sci Club Reit Ski Team, già argento ieri in discesa. L’argento a un 25enne che non molla mai, Luca Taranzano (nella foto qui sotto), Sci Cai Monte Lussari a 26/100 dalla vittoria, mentre il bronzo è di Gugu Bosca come ieri.
Seguono Matteo Franzoso, Emanuele Buzzi e Mattia Casse. La gara assegnava pure lo scudetto tricolore nella categoria giovani (nati fra il 2002 e 2006), andato al milanese Pietro Motterlini, settimo nell’ordine d’arrivo, davanti a Gregorio Bernardi (undicesimo) e Marco Abbruzzese (quattordicesimo).
Nella tappa del Gran Premio Italia seniores (riservato agli atleti non facenti parte di squadre nazionali nati dal 2000 in avanti), successo di Alberto Claudani (diciassettesimo) su Leonardo Clivio (diciottesimo) e Pietro Broglio (ventesimo), che vale anche per la classifica giovani del Gran Premio Italia Dicoflor.
Add Comment