Assoluti La Thuile: la 18enne piemontese Emilia Mondinelli (Fiamme Gialle) vince il titolo di slalom
La 18enne piemontese Emilia Mondinelli, cresciuta nel SanSicario ma in forze alle Fiamme Gialle, conquista il titolo italiano di slalom speciale. Solo l’anno scorso si trovava sul secondo gradino del podio agli Eyof di Vuokatti in Finlandia dopo aver conquistato il titolo agli italiani Aspiranti.
Oggi è stata autrice di una seconda manche incredibile che le ha permesso di risalire dal terzo posto di metà gara quando comandava Lara Della Mea, davanti a Marta Rossetti, uscite entrambe nella seconda. Anche l’argento rimane in zona Piemonte, perché va al collo di Lucrezia Lorenzi (Esercito) staccata di +1”34, mentre il bronzo è della valdostana Martina Perruchon (Esercito), 12/100 più veloce di Celina Haller che ha chiuso al quarto posto a +1”09 da Emilia.
Bella gara anche per Annette Belfrond che è quinta davanti a Laura Steinmair, mentre tra le giovanissime è Tatum Bieler a farsi notare risalendo ben 5 posizioni per il settimo posto finale, ottenuto davanti a Giorgia Collomb del la Thuile, neo campionessa aspiranti di specialità. Soltanto 18 delle 56 partenti della prima manche, sono riuscite a completare entrambe le manche. Assoluti La Thuile: Emilia Mondinelli
Add Comment