Assoluti La Thuile: Della Mea in slalom e Zuccarini in gigante davanti dopo la prima manche
Nello slalom speciale femminile degli Assoluti di La Thuile, Lara Della mea si trova al comando della prima manche con 15/100 di vantaggio su Marta Rossetti ed Emilia Mondinelli (Fiamme Gialle). Un tracciato evidentemente reso molto difficile da interpretare per via del manto nevoso e della nevicata in atto, dal momento che su 56 partenti solo 26 hanno superato il traguardo!
E proprio in considerazione delle condizioni logistiche tutto rimane aperto anche per chi segue con distacchi più alti. La prima è Lucrezia Lorenzi, attualmente quarta a 71/100, 3 decimi meglio di Martina Perruchon, 26enne dell’Esercito. Sesto posto provvisorio per Celina Haller che anticipa Annette Belfrond, laura Steinmair e la sempre presente tra le top ten Giorgia Collomb, nona a +1”90, seguita da Flavia Diletta Giordano a +2”30. Tra le atlete uscite, Brignone, Gulli, Tschurtschenthaler, Sola, Pazzaglia, Viviani, Wieser e Unterholzner.
Nella prima del gigante maschile c’è stata una super manche del poliziotto 26enne Giulio Zuccarini che ha inflitto la bellezza di 93/100 ad Alex Hofer, +1”04 a Luca Taranzano, +1”06 a Tommaso Sala e +1”39 a Filippo Della Vite che è uno dei punti di riferimento. Anche in questo caso diversi favoriti non hanno superato il traguardo, come Vinatzer, Kastlunger, Maurberger, Saccardi Canins. Luca De Aliprandini, invece, non ha preso il via.
Add Comment