Christof Innerhofer
Gare

Assoluti La Thuile: Christof Innerhofer vince il titolo della discesa

Assoluti La Thuile: Christof Innerhofer vince il titolo della discesa
Avrà anche una certa età (38), ma se li è messi tutti dietro! Christof Innerhofer vince il titolo italiano di discesa sulle nevi di La Thuile nella prima giornata di gare della rassegna nazionale. Inner, che aveva già conquistato l’oro nel 2016 a Sella nevea,  ha dominato letteralmente la discesa chiudendo con 67/100 di vantaggio sul bormino Pietro Zazzi e 75/100 su Guglielmo Bosca, giunto terzo a pari merito con Mattia Casse.
Più staccato Nicolò Molteni che è quinto a +1″25, davanti a Emanuele Buzzi e a Dominik Paris.

L’oro nei Giovani è di Gregorio Bernardi, 19enne delle Fiamme Gialle che eredita il titolo da Marco Abbruzzese, vero mattatore l’anno scorso a Bardonecchia, oggi decimo alle spalle anche di Matteo Franzoso

LA CLASSIFICA
Assoluti La Thuile: Christof Innerhofer

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment