Gare

ASPIRANTI: Re e Squassino giganti a Claviere

Elena Re (Sansicario Cesana) e Andrea Squassino (Mondolè Ski Team) sono i vincitori del secondo Gigante FIS-NJR disputato oggi sulla pista Gialla di Claviere e valido per il Trofeo messo in palio dallo Sci Club locale.

Elena Re ha chiuso le due manche con il tempo totale di 2’,00”,20/100, precedendo per 22/100 la prima delle Aspiranti, l’alessandrina dello Sci Club Aosta Elisa Fornari. Al terzo posto assoluto, staccata di 76/100 la canavesana Clelia Bagnasacco (Sansicario Cesana). Al quarto posto assoluto ed al secondo tra le Aspiranti l’atleta dello Ski College Limone Alessia Alario. Quinta la valdostana Giulia Pession (Chamolè). La terza Aspirante è Elena Ricaldone (Ala di Stura), ottava assoluta. In campo maschile Andrea Squassino ha vinto con il tempo totale di 2’,01”,69/100, con un vantaggio di 1”,40/100 sull’atleta di casa Arturo Barovero (Claviere) e con 1”,43/100 su Alessandro Grosso (Sestriere). Al quarto posto Patrick Calati (Ski Team Cesana), al quinto Pietro Casalotto Cossu (Sansicario Cesana). La classifica degli Aspiranti vede al primo posto Andrea Borgato (Ski Team Cesana), che è settimo assoluto. Al secondo posto Andrea Villa (Ski Team Cesana, nono assoluto), al terzo Davide Savio (Ski College Limone, dodicesimo assoluto).

SCARICA LA CLASSIFICA MASCHILE

SCARICA LA CLASSIFICA FEMMINILE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment