Lo sci club Gardena incassa un’altra gioia perché ai Campionati Italiani Aspiranti Arianna Putzer ha conquistato il titolo in slalom. Sulle nevi di Claviere, la 16enne gardenese col secondo miglior tempo nella prima manche e il migliore nella seconda ha avuto ragione di Vittoria Rossi 17enne dello Sci club 2000, bravissima a recuperare ben 7 posizioni nella run conclusiva, fermandosi poi a +1”22 dalla leader.
Anche l’atleta di casa dello Sci Club Sestriere Emma Bastita è riuscita a scalare tre gradini raggiungendo la medaglia di bronzo a +1”28, 1 centesimo meglio di Marta Giaretta delle Fiamme Gialle e di 3/100 su Sofia Fumagalli, atleta del Club de Ski Valtournenche, terza a dopo la prima.
Non sorride, invece, Victoria Klotz del Renngemeinschaft Wipptal A.S.V. nettamente in testa a metà gara, ma uscita nella seconda. Così come Beatrice Mazzoleni, vincitrice ieri del superG. Sempre nelle parti alte delle classifiche di ogni specialità anche Nadine Trocker (Seiser Alm), oro in gigante, oggi sesta a +1”52, davanti a Ines Azzurra Leonardi (Sporting Campiglio), settima tra le porte strette dello slalom.
La top ten si completa con l’ottavo posto di Chiara Roat del città di Rovereto, il nono di Anna Carboni dello Sci Club 70 Trieste e il decimo di Rebecca Venturini del Kronplatz.
Arianna ha una lieve parentela con la nota Karen (lontane cugine) ma nelle sue vene scorre sangue nobile.
Suo papà è Philipp (titolare col fratello Christian della Summit Sports), figli nientemeno che di Giustina Demetz! Buon sangue non mente!
Add Comment