Gare

Arianna Putzer vince il titolo Italiano Aspiranti di Slalom

Lo sci club Gardena incassa un’altra gioia perché ai Campionati Italiani Aspiranti Arianna Putzer ha conquistato il titolo in slalom. Sulle nevi di Claviere, la 16enne gardenese col secondo miglior tempo nella prima manche e il migliore nella seconda ha avuto ragione di Vittoria Rossi 17enne dello Sci club 2000, bravissima a recuperare ben 7 posizioni nella run conclusiva, fermandosi poi a +1”22 dalla leader.

Anche l’atleta di casa dello Sci Club Sestriere Emma Bastita è riuscita a scalare tre gradini raggiungendo la medaglia di bronzo a  +1”28, 1 centesimo meglio di Marta Giaretta delle Fiamme Gialle e di 3/100 su Sofia Fumagalli, atleta del Club de Ski Valtournenche, terza a dopo la prima.

Non sorride, invece, Victoria Klotz del Renngemeinschaft Wipptal A.S.V. nettamente in testa a metà gara, ma uscita nella seconda. Così come Beatrice Mazzoleni, vincitrice ieri del superG. Sempre nelle parti alte delle classifiche di ogni specialità anche Nadine Trocker (Seiser Alm), oro in gigante, oggi sesta a +1”52, davanti a Ines Azzurra Leonardi (Sporting Campiglio), settima tra le porte strette dello slalom.

La top ten si completa con l’ottavo posto di Chiara Roat del città di Rovereto, il nono di Anna Carboni dello Sci Club 70 Trieste e il decimo di Rebecca Venturini del Kronplatz.

Arianna ha una lieve parentela con la nota Karen (lontane cugine) ma nelle sue vene scorre sangue nobile.

Suo papà è Philipp (titolare col fratello Christian della Summit Sports), figli nientemeno che di Giustina Demetz! Buon sangue non mente!

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment