Gare

Arianna Putzer e Giulio Paolo Cazzaniga vincono l’Energiapura Series Children (Allievi)

Arianna Putzer e Giulio Paolo Cazzaniga vincono l’Energiapura Series Children (Allievi),. Si sono definite le classifiche dell’Energiapura Series Children. Per quanto riguarda la categoria Allievi hanno trionfato Arianna Putzer (Gardena) e Giulio Paolo Cazzaniga (Valchisone).

Arianna Putzer

La classe 2008 dello sci club Gardena, campionessa italiana di slalom, ha totalizzato 359 punti staccando l’atleta dello Skiing Carlotta Pedrolini autrice di 235 punti, mentre Ines Aazzurra Leonardi dello Sporting Campiglio è terza con 228, 16 in più di Victoria Klotz (Ritten Sport ) 28 in più di Giada D’Antonio (Sci Club Vesuvio).

Carlotta Pedrolini con l’allenatrice dello Skijng Elena Bresciani

Si sono presi in considerazione i migliori 5 risultati su sette gare e Arianna ha dominato la scena vincendo gigante e slalom all’Alpe Cimbra, come detto lo slalom agli Italiani col 5° posto in gigante. Carlotta ha invece vinto l’uovo d’oro del Sestriere più due terzi posti alla rassegna iridata. Tre volte sul terzo gradino del podio invece Azzurra Ines. Due le vittorie di Giada ma la pantera del Vesuvio (gigante e superG ai Tricolori) non è mai riuscita a concludere le altre gare, mentre Victoria ha brillato agli Italiano con due secondi posti.

Arianna ha una lieve parentela con la nota Karen (lontane cugine) ma nelle sue vene scorre sangue nobile.

Suo papà è Philipp (titolare col fratello Christian della Summit Sports), figli nientemeno che di Giustina Demetz!

Dice di lei Lidia Bernardi, presidente dello sci Club Gardena: “Arianna è forse la figlia che tutti vorrebbero avere! Frequenta l’Ite Raetiza di Ortisei, prende tutti 8 e 9 e quando vede qualcuno in difficoltà è la prima a farsi avanti per dare una mano. Sfonderà? Non lo so, è ancora presto per dirlo, ma per ora , la cosa più importante da sottolineare è l’entusiasmo, la serietà e l’impegno che ci mette in tutte le cose che fa. In tutto questo si diverte un mondo perché è davvero raro non vederla sorridere”!

In campo maschile, Giulio Paolo Cazzaniga dello Sci Club Valchisone si è distinto nello slalom degli italiani e all’Uovo d’oro più il quinto posto nel gigante del Topolino, totalizzando 258 punti. A sole 7 lunghezze Andrea Piccone Dello Sci Club romano MN Crew.
Il suo migliore risultato lo ha conquistato all’Uovo d’oro, col secondo posto, poi due quinti nel gigante e nel superG degli Italiani.

+Ha colto due piazze d’onore Ettore Arturo Maggio Bussei Canone, talentino del Sestriere nel gigante e nel superG della rassegna Tricolore piò altri buoni piazzamenti. Molto regolare anche la stagione di Francesco Sadowski dell’Equipe Limone bravo a conquistare il bronzo nel superG degli italiani e nel gigante dell’Uovo D’oro. Come D’Antonio anche Christian Kostner del Gardena è stato il numero uno nel gigante dell’Alpe Cimbra e in quello degli Italiani ma sono gli unici punti che ha portato a casa.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment