Il russo Alexander Loginov vince la medaglia d0oro nella sprint maschile ai Mondiali di biathlon di Anterselva e toglie il sorriso all’armata francese. A quel Fillon Maillet e Martin Fourcade che già pregustavano una fantastica doppietta.
Che doppietta di fatto è ma “solo” per l’argento e il bronzo. la differenza sta nel tiro. Perché ad Anterselva se hai lo zero c’è il serio rischio di vincere. E così è stato perché Fillon Maillet, che è stato più veloce del russo nel fondo, ha peccato al primo poligono.
Un errore gli è costato l’oro. Alexander, invece con due zeri ha tenuto alla grande sui binari e ha tagliato il traguardo con 6 secondi di vantaggio. Anche Martin Fourcade ha uno zero nel suo score, ma ha ceduto un po’ nel finale perdendo 19 secondi. Chio invece è davvero crollato è l’aliena Johannes Boe che è partito come un pazzo pagandone poi le conseguenze. Solo quinti perché davanti a lui c’è il fratello Terje.
Dei nostri il migliore è stato Lukas Hofer che però con due errori ha con concluso lontano dalle medaglie. Un colpo mancato in più per Dominik Windisch, mentre preciso è stato il livignasco Bormolini (1 errore) , che però nel secondo giro si è arreso alla fatica.