Gare

Anche Streitberger diventa un Ribelle

HEAD è lieta di annunciare che Georg Streitberger, sciatore Austriaco specialista nelle discipline veloci, si unisce alla squadra HEAD World Cup Rebels. Streitberger ha vinto due gare in Super G e il manager HEAD World Cup Rebels Race, Rainer Salzgeber nel dare l’annuncio di questo accordo, ha dichiarato: Streiti è un valore aggiunto per il team. Aspettavo di aggiungere un atleta austriaco ai nostri specialisti di Discipline veloci e ora c’è.
Streitberger ha aggiunto: “Nelle ultime stagioni HEAD ha ottenuto ottimi risultati nelle discipline veloci. Sono molto contento di entrare a far parte di questo team blasonato e avere l’opportunità di poter avere un posto tra gli atleti top di Coppa del Mondo specialmente in Super G e Discesa”.
Streitberger proviene da Maishofen vicino a Saalbach Hinterglemm nella regione di Salzburg e ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo nel 2000 a Bormio.
Insieme alle sue due vittorie in Super G, Streiti ha conquistato il podio due volte in Coppa del Mondo nella stessa disciplina e si è posizionato all’interno dei primi 10 per 17 volte, 8 in Discesa Libera e 9 in Super G. Nel 2000 ha vinto anche la Medaglia d’oro ai Mondiali Juniores in Slalom Gigante.
Streitberger ha firmato un contratto biennale con HEAD per l’uso di sci, attacchi e scarponi.
Il CEO di HEAD, Johan Eliasch ha aggiunto: “Dò il benvenuto a Georg all’interno del HEAD Race Team. E’ un’ottima scelta e per il nostro team“.
 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment