Gare

Ambra Pomaré Campionessa italiana Giovani di gigante davanti a Righi e Bieler

Che duello nel gigante degli Italiani Giovani disputati a Pfelders! Ambra Pomaré (Fiamme Oro) conquista il titolo con 1 centesimo di vantaggio su Ludovica Righi (Fiamme Oro), che è bellissimo vedere di nuovo ai vertici, e 3/100 sulla valdostana Tatum Bieler (Carabinieri).

La 19enne di Carpi, in ritardo sulla cortinese di 45 centesimi dopo la prima manche chiusa al settimo posto, nella seconda trova l’espressione del suo sci migliore e realizza il secondo tempo, 37/100 decimi meglio di Tatum e 44/di Ambra.

Ad Anna Trocker (Seiser Alm), la tappa GPI Dicoflor tra le Aspiranti seguita da Lavinia Paci (Sporting Club Campiglio) e Beatrice Mazzoleni (Equipe Pragelato). Tra le Junior , seconda è Giulia Romele (Val Palot Ski, sesta) e terza Sofia Parravicini (Fiamme Gialle, settima).

Domani lo slalom

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment