Gare

Altro giro altra.. vittoria! Ambra Pomaré fa sua anche il secondo gigante Fis a Steinach

Altro giro altra.. vittoria! Ambra Pomaré fa sua anche il secondo gigante Fis a Steinach
La 18enne del Cortina e della Squadra C Ambra Pomaré ha fatto suo anche il secondo gigante Fis disputato sulle nevi austriache, nei pressi del Brennero, di Steinach. Oggi se l’ dovuta sudare un po’ di più rispetto a ieri, ma nonn ha fatto altro che offrire una prestazione ancora migliore. La prima manche, infatti, si era chiusa con la tedesca Fabiana Dorigo al comando con ben 63/100 di vantaggio sull’Azzurrina che però era solo sesta, dietro anche alle solite austriache Lisa Hoerhager, Elisa Moerzinger, Nina Aster e Magdalena Kappaurer. Non troppo lontane anche Matilde Lorenzi (Sestriere) a +0,93 e Francesca Carolli (Carabinieri) +1″16, più staccata Goulia Valleriani 19esima.

Poi arriva la seconda manche a allora Ambra mette in mostra tutto il suo repertorio tecnico facendo segnare il miglior tempo, 63/ centesimi meglio di Dorigo che dunque le passa dietro staccata di 21 centesimi. Hoerhager esce lasciando il terzo gradino del podio a Moerzinger, con Kappaurer quarta e Astlner sesta sopravanzata dalla germanica Leonie Floetgen, l’unica ad avvicinare il gran tempo di Pomaré, con 15 centesimi di ritardo.

Purtroppo sia Matilde che Francesco non concludono la prova. Guadagna, invece, sette posizioni Alice Pazzaglia che finisce 15esima, giusto davanti a Giulia Valleriani che interpreta il tracciato come nella prima manche. Nelle trenta anche Andrea Craievich, anche lei in rimonta di sette posizioni. Altro giro altra.. vittoria

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment