Domani il primo superG ad Altenmark-Zauchensee, che recupera quello saltato a St. Moritz. Appuntamento alle 10:45 con Laura Pirovano che sarà la prima a partire. Oggi non è stata tra le migliori (31esima) nell’unica prova che hanno potuto disputare le velociste, ma il settimo posto conquistato in Val d’Isère da Lolli, la mette di diritto tra le favorite.
Federica Brignone, invece, ha realizzato di gran unga il tempo migliore: “La pista è molto bella, c’è una neve invernale, facile da sciare – ha commentato Federica Brignone dopo la propria prova – Non penso di aver fatto nulla di speciale, mi sono concentrata nel far correre gli sci e mi è venuto tutto bene e mi sono divertita: spero di continuare così”. Domani indosserà il pettorale numero 15.
Poco prima di fede, col 13 ci sarà Sofia Goggia con tanto di pettorale rosso di leader: “Ho preso la prova con molta calma, volevo portare al traguardo un bel giro. Ho saltato una porta prima del salto “Hot Air” che precede il primo vero salto della pista, ma credo di avere perduto più tempo così per frenare e rientrare in traiettoria, piuttosto che tenere la linea giusta. Diciamo che c’è molto margine, sono stata parecchio aperta. La concentrazione è tutta sul superG di domani tanto per cominciare”.
Poche parole e ricerca della massima serenità per Nicol Delago che oggi, col secondo miglior tempo, ha ricevuto una buona dose di fiducia: “E’ una pista che mi è sempre piaciuta e sono soddisfatta delle sensazioni che ho provato”. Indosserà il 39.
Al via anche Marta Bassino col 9, Roberta Melesi col 22, Monica Zanoner col 44, Teresa Runggaldier col 46 e Nadia Delago col 51. Non ci sarà invece, Elena Dolmen che oggi cadendo in prova ha subito un grave infortunio.
Il programma prevede poi, sabato la discesa e domenica ancora un superG
Add Comment