Gare

Alta Badia: gigante
in notturna

I riflettori si accendono sulla Gran Risa il 16 e il 17 Dicembre, le giornate in cui i campioni mondiali dello sci alpino si sfideranno nel tradizionale Slalom Gigante e nello Slalom Gigante Parallelo in notturna.

Oltra queste gare spettacolari, ci sarà un fitto programma di eventi parallelli, che vedrà tra i protagonisti oltre che la LEITNER ropeways VIP Lounge, altre tre novità di questa edizione: Red Bull Energy Lounge, Les Viles di Blizzard-Tecnica e Gran Risa Style. quattro realtà diverse in cui gli ospiti potranno vivere momenti di puro piacere.

Quale migliore occasione delle Gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino, per scoprire le eccellenze dell’Alta Badia?
Proposte enogastronomiche d’eccellenza, piatti della cucina ladina e momenti ricchi di adrenalina, a stretto contatto con i campioni dello sci che si sfideranno sulla Gran Risa, una delle piste più tecniche e spettacolari.

► LE GARE

Il fine settimana dedicato alle gare di Coppa del Mondo inizia ufficialmente sabato 15 dicembre alle ore 19.00 con l’estrazione dei pettorali dei migliori quindici atleti, che si sfideranno nella prima manche dello Slalom Gigante, domenica 16 dicembre, alle ore 10.00.

La seconda discesa sulla pista Gran Risa avrà inizio alle ore 13.00, dopo l’ormai tradizionale passaggio alle 12:30 della PAN Frecce Tricolori sopra la zona arrivo dello Slalom Gigante dell’Alta Badia.

La premiazione ufficiale della gara avrà luogo alle ore 18.00 nel centro del Paese di La Villa, durante la quale verranno consegnati i trofei, realizzati appositamente per l’Alta Badia dall’artista Daniele Basso in collaborazione con Swarovski.

La giornata di lunedì 17 dicembre può invece essere sfruttata per cimentarsi tra una curva e l’altra sulle piste dell’Alta Badia. Presso il rifugio Club Moritzino, dalle ore 11.00 si svolgerà ALTISSIMO – The Dolomites’ Most Exclusive Brunch, l’evento culinario più lifestyle delle Dolomiti, con i tre chef stellati dell’Alta Badia: Norbert Niederkofler, Matteo Metullio e Nicola Laera.

Alle ore 18.15 sotto il cielo stellato della Gran Risa, illuminata per l’occasione, si darà inizio allo Slalom Gigante Parallelo in notturna. Si tratta di una competizione ad eliminazione diretta, in cui i migliori 32 atleti si affrontano a coppie in una gara di velocità e tecnica.

I ticket di ingresso possono essere acquistati tramite la prevendita online sul sito www.skiworldcup.it

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment