Gare

Alpe Cimbra Fis Children Cup: i selezionati delle Alpi Centrali

Sono stati redatti i contingenti della formazione di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali delle categorie Allievi e Ragazzi che il 6 ed il 7 marzo prenderanno parte alla 47esima edizione della selezione nazionale per l’Alpe Cimbra FIS Children Cup, 46esimo criterium internazionale giovani di slalom gigante e di slalom speciale.
Nella foto l’azione di repertorio di Matteo Bendotti,  del radici Group, migliore delle Alpi Centrali tra gli Allievi, sia in gigante che in slalom
La manifestazione si terrà a Fondo Grande di Folgaria sulle piste Agonistica per il gigante e Martinella Nord per lo speciale. Al termine delle selezioni regionali la formazione dello sci alpino lombardo schiererà per questa prima due giorni di competizioni ben 62 atleti fra maschi e femmine così ripartiti:

Allievi femminile: 10 atlete

Allievi maschile: 21 atleti

Ragazzi femminile: 10 atleti

Allievi maschile: 21 atleti

(Marco Cerottini  – U.S. Alpi Centrali)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment