Gare

Alle 16:00 lo slalom (senza Shiffrin) a Killington: sei le Azzurre, Brignone compresa!

Mikaela Shiffrin non sarà al via del terzo slalom stagionale in programma oggi a Killington (prima manche ore 16, seconda manche alle 19). La campionessa statunitense, uscita nella seconda manche del gigante dopo avere sbattuto violentemente la base di un palo, ha riportato una contusione ad un fianco, mentre le ginocchia non sembrano avere riportato traumi.

La prudenza le ha consigliato comunque di prendersi qualche giorno di riposo.

In gara saranno presenti 64 iscritte, sei di queste sono italiane, dopo che Federica Brignone ha deciso di iscriversi e scenderà con il pettorale numero 31: prima di lei Martina Peterlini con il 19, Marta Rossetti con il 32, Beatrice Sola (38), Lara Della Mea (40) e Giorgia Collomb (59).

L’ordine di partenza

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment