Gare

Alle 13 (diretta streaming) la seconda giornata del Trofeo Biberon a Forni di Sopra

Alle 13 (diretta streaming) la seconda giornata del Trofeo Biberon a Forni di Sopra
Lo slalom speciale ha aperto la 39° edizione del TROFEO BIBERON – ENERGIA PURA KIDS SERIES, l’evento internazionale degli sport invernali dedicato ai giovanissimi, dai 6 ai 12 anni, più atteso in Friuli Venezia Giulia. Sotto un bel sole e con temperature gradevoli la pista Cimacuta di Forni di Sopra ha visto alla partenza ben 236 giovani atleti delle categorie Baby e Cuccioli. I più piccoli (U9 e U10) hanno gareggiato in un’unica manche mentre gli U11 e U12 in due runs.

Al termine della gara sul truck “Io sono Friuli Venezia Giulia” si sono svolte le premiazioni. Nella classifica per società, lo Sci Club 70 di Trieste ha preceduto lo Sci Club 18 di Cortina d’Ampezzo e il team della Croazia.

Per il secondo anno consecutivo l’evento è anche la prima tappa delle Kids Series di ENERGIA PURA il cui obiettivo punta a premiare gli atleti nel loro rendimento manifestato nell’arco della stagione e non sulla singola gara. Saranno sei le tappe del tour.

Il Trofeo Biberon prosegue domani, sabato 4 febbraio, con il classico slalom gigante che vedrà nuovamente protagonisti i Cuccioli e, a seguire, i Superbaby e Baby con la diretta streaming su www.sciclub70.com e sulla pagina Facebook dello Sci Club 70. A poca distanza si svolgerà la gara di sci nordico, una gimkana cross riservata ai Cuccioli, Baby e Superbaby con percorsi della lunghezza di 1200m e 1000m. La partenza è prevista alle ore 13.

Il 39° Trofeo Biberon, organizzato dallo Sci Club 70, vede la collaborazione del CONI, della FISI e del Comune di Forni di Sopra e si avvale di prestigiosi partner come Rossignol e Autotorino, del sostegno di PromoturismoFVG e del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia. Alle 13 (diretta streaming) la seconda

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment