Alice Pazzaglia vince il gigante NJR di Pontedilegno
Pontedilegno the day after… dopo la scorpacciata dei due giganti di Coppa Europa dove Asja Zenere ha portato a casa una fantastica doppietta, la Casola Nera, sempre preparata ad arte dagli uomini dello Sci Club Pontedilegno, ha ospitato questa mattina un gigante Fis NJR sempre femminile. la vittoria è andata alla ventenne dello Ski Racing Camp, del Comitato Alpi Centrali e della Squadra C Alice Pazzaglia che ha staccato la 18enne Azzurrina Matilde Lorenzi (sorella di Titti Lucrezia) del Sestriere, di 49/100, a sua volta davanti a Melissa Astegiano, in partenza qui anche per la Coppa Europa dove è però uscita in entrambe le occasioni. Oggi è stata la migliore nel GPI.
Ma la Casola Nera è così, pista difficilissima, dura come il marmo e con pochissima luce.. Per questo che ogni risultato valido che si ottiene sulla pista di Ponte vale doppio!
Quindi può essere felice anche Sofia Amigoni del Radici, quarta per 3 decimi, ma prima delle Aspiranti. Dopo le prime quattro i distacchi si fanno ben più pesanti: Margherita Cecere, 19enne del Lancia, paga 1″69 anche se può rallegrarsi per il suo quinto posto che rimane il suo migliore risultato di stagione dopo il 9° e il 17° nelle due Fis di Val Casies.
Il podio delle Aspiranti: Amigoni, Righi e Bieler
Sta risalendo anche l’Osservata Ludovica Righi che si era fatta male a una spalla a fine novembre: settima, ma sul secondo gradino del podio nella classifica Aspiranti. Alle spalle di Vicky Bernardi, ma davanti a Tatum Bieler (terza Aspirante), poi Carlotta De Leonardis e Camilla Vanni
Add Comment