La stagione di Alexis Pinturault pare destinata a fermarsi su quella maledetta porta del superg di Kitzzbühel. Era subito chiaro che il campione francese avesse subito una lesione al ginocchio destro che lui stesso aveva indicato ai sanitari immediatamente arrivati sul posto per soccorrerlo. Trasportato in elicottero all’ospedale di Sankt Johann in Tirol si è sottoposto ai classici esami strumentali che per fortuna hanno escluso la rottura del crociato. Tuttavia il ginocchio destro non è messo per niente bene.
Alexis Pinturault soffre di una vasta contusione ossea del piatto tibiale interno con associata una frattura e lesione al menisco interno. Verrà rimpatriato in Francia dove sarà curato da Stéphane Bulle, medico della squadra francese. È ancora presto e difficile dire la durata della sua indisponibilità ma sembra inevitabile dover rinunciare ai Mondiali di Saalbach (dal 4 al 16 febbraio) e il suo finale di stagione è molto compromesso.
Il 33enne transalpino aveva subito la rottura del crociato soltanto un anno fa quando si infortunò cadendo nel superg di Wengen.
Add Comment