Gare

Alex Vinatzer: “Troppo timoroso nella prima, bella grinta nella seconda”

Le dichiarazioni del dopo gara di Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini, unici due Azzurri a qualificarsi per la seconda manche del gigante della Badia. Ottavo posto per Vinni, con 16 posizioni recuperate e secondo tempo di manche, 13esimo per Luca, come la prima manche.

Alex Vinatzer è soddisfatto dell’ottavo posto. “Bello perché sono riuscito a fare quello che volevo in questa seconda manche. Dopo la prima ero infuriato e mi sono detto che avrei dovuto fare di più nella seconda: ero stato troppo attento, timoroso, quasi fossi ad un corso maestri. Serviva tirare fuori tutta la grinta e sono contento di averlo fatto. Mi spiace non aver sciato al meglio nel pianetto finale. Per ora va bene così”.

Due errori, uno per manche, hanno limitato De Aliprandini.Non posso dire di aver fatto una brutta manche, peccato per quell’errore, altrimenti potevo essere vicino a Vinatzer. La visibilità non era perfetta, gli sci sbattevano tanto: basta prendere un paio di porte troppo dirette per tagliare il segno nel terreno per perdere il ritmo per un intermedio completo. Magari non il risultato che speravo stamattina, ma l’atteggiamento non è stato male”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment