Le dichiarazioni del dopo gara di Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini, unici due Azzurri a qualificarsi per la seconda manche del gigante della Badia. Ottavo posto per Vinni, con 16 posizioni recuperate e secondo tempo di manche, 13esimo per Luca, come la prima manche.
Alex Vinatzer è soddisfatto dell’ottavo posto. “Bello perché sono riuscito a fare quello che volevo in questa seconda manche. Dopo la prima ero infuriato e mi sono detto che avrei dovuto fare di più nella seconda: ero stato troppo attento, timoroso, quasi fossi ad un corso maestri. Serviva tirare fuori tutta la grinta e sono contento di averlo fatto. Mi spiace non aver sciato al meglio nel pianetto finale. Per ora va bene così”.
Due errori, uno per manche, hanno limitato De Aliprandini. “Non posso dire di aver fatto una brutta manche, peccato per quell’errore, altrimenti potevo essere vicino a Vinatzer. La visibilità non era perfetta, gli sci sbattevano tanto: basta prendere un paio di porte troppo dirette per tagliare il segno nel terreno per perdere il ritmo per un intermedio completo. Magari non il risultato che speravo stamattina, ma l’atteggiamento non è stato male”.
Add Comment