Dopo aver vinto il titolo italiano Aspiranti in superG solo 2 giorni fa, a Bardonecchia, Alex Silbernagl, 18enne del Seiser Alm e del Comitato Alto Adige, si aggiudica anche la medaglia d’oro nello slalom. Nella gara disputata oggi a Sestriere Alex ha preceduto Lorenzo Cuzzupè dell’Equipe Pragelato di 4 decimi e Valentin Sparber del
Renngemeinschaft Wipptal A.S.V. staccato di 77/100, 1 centesimo meglio di Francesco Sadowski dell’Equipe Limone, 3° ieri in gigante.
Solo 60 al traguardo su 138 nella prima manche e 48 dopo la seconda, con alcuni top player di categoria tra i DNF come Piero Molin, vincitore 24 ore prima del gigante e David Castlunger. Alex, invece, era riuscito a ipotecare la vittoria col notevole vantaggio di 91/100 su Francesco Sadowski (3° assoluto dietro al francese Siegwald), autore ieri di un recupero fenomenale di 18 posizioni premiato col bronzo e d 1 secondo su Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisone.
Oggi, invece la situazione si ribalta, perché l’atleta di casa perde 4 posizioni mentre l’eroe di giornata è Lorenzo Cuzzupé, che col miglior tempo nella seconda, dove disegna un vero e proprio capolavoro per ritmo e coraggio, fa un salto di 10 gradini per mettersi al collo l’argento.
Con i francesi Siegwald 3°, Petitti, 4°, Fragassi 5° e Renaudin 8°, Alberto Davare dell’Amateur Ski Team Alta Badia è 9 assoluto, quinto nella classifica italiana, con Simone Serioli dello Sci Club Zanetti-Goggi, decimo assoluto a +1”76 da Silbernagl. Che segna solo il nono tempo nella manche decisiva dove Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisonne sbaglia e finisce fuori, come Laurent Grivel del Crammont Mont Blanc, 7° dopo la prima frazione.
Add Comment