Gare

Alessia Guerinoni vince ancora: suo anche il secondo gigante Fis di Bielmonte!

Vola Alessia Guerinoni che vince ancora facendo suo anche il secondo gigante Fis disputato sulle nevi di Bielmonte. Come ieri la 21enne delle Fiamme Gialle si impone su Matilde Lorenzi (quarta a metà gara), oggi staccata di 59/100, mentre terza è la valdostana del club de ski Valtournenche Carole Agnelli, brava ad anticipare di un solo centesimo, a +1”04 da Alessia, la conterranea Annette Belfrond. Molto vicina anche Giorgia Collomb quinta a + 1”12.

Alessia chiude la prima manche davanti a Carole con un buon margine, 42 centesimi con Collomb terza a +0,53. Nella run decisiva, l’atleta di Zogno, non si accontenta di amministrare il vantaggio e realizza il secondo tempo di 2 centesimi inferiore a quello della slalomista Azzurra Lucrezia Lorenzi, sorella maggiore di Matilde, solo 17esima dopo la prima manche.

Bella gara anche della ventenne Maria Sole Antonini del Cesana Sansicario, sesta a 3/100 da Collomb, a pari merito con la francese Marjolaine Ollier che interrompe l’elenco Tricolore.

La top ten si completa, in ordine di classifica, da Alessia Vaglio, Laura Steinmair e Luisa Bertani.

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment