Gare

Alessandro Serra con i suoi della Coppa Europa allo Stelvio

Da fisi.org – Dopo la splendida esperienza passata nella squadra Pianeta Giovani, Alessandro Serra è pronto per affrontare una nuova avventura, quella della Coppa Europa maschile. La prima uscita si consuma sulle nevi dello Stelvio dove ha convocato per i primi allenamenti (fino al 19 giugno) Siegmar Klotz, Andy Plank, Giovanni Borsotti, Antonio Fantino, Riccardo Tonetti e Marco Ferrarini. Assenti nell’occasione Paolo Pangrazzi, Florian Eisath e Mattia Casse, mentre saranno presenti i tecnici Ruggero Muzzarelli, Bruno Borsato, Mirko Pederiva e Paolo Ferrari.

 Alessandro Serra Piemontese DOC, ha 35 anni e quattro figli dai 11 ai 4 anni felicemente messi al mondo con la sua Simona . Figlio di Roberto, storico direttore della Sansicario Ski, è nato il 24 agosto 1973 ed è cresciuto a Cesana Torinese dove risiede con la sua stupenda tribù. Da atleta è arrivato alla squadra B di discesa in cui ha militato fino al 1998. Poi ha allenato in successione lo Sci Club Claviere, la Nazionale B polivalenti, la squadra C1, e la squadra di discesa di Coppa del Mondo come aiuto di Alberto Ghidoni. Nelle ultime due stagioni si è invece coccolato i ragazzi della squadra Pianeta Giovani. A parte l’impegno profuso nella continuazione della specie umana, l’altra passione prevalente dopo lo sci sono imotori: fa il tifo (oltre che per i suoi ragazzi) soltanto per Valentino Rossi e per «la rossa di Maranello»

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment