Al Cimone sta nascendo una stella, è Andrea Passino: 2° oro, in superG, agli italiani Allievi
L’ultima sfida degli Allievi ai campionati italiani Children di Pontedilegno se lo aggiudica ancora Andrea Passino, orgoglio del Cimone Ski team e dell’intero comitato emiliano, già oro in gigante. Quindi, stessa situazione che si è verificata in campo femminile con Marta Giaretta del Falconeri Ski team.
Sulla pista di Temù i distacchi si sono rivelati minimi con Andrea che ha superato il traguardo col tempo di 53″96, con 16/100 di vantaggio su Luca Loranzi (Sci Club Sporting Campiglio), il vincitore dello slalom. 5 centesimi in più e troviamo Raffaele Monaco, dell’ADS Sporting Club di Livigno e Zaccaria Trevisan atleta del Druscié, entrambi con lo stesso tempo di 54″17.
Per un niente Matteo Massarenti dell’Edelweiss (stessa società di Ludovica e Virginia Righi) non ha fatto festa perché il crono si è fermato con 6 centesimi di ritardo rispetto alle medaglie. Bravissimo comunque lui, così come Luca Larcherd del Fassa Ski team sesto col tempo di 54″28.
Il podio della combinata Allievi
Nessuno di questi però è riuscito a conquistare la classifica della combinata che teneva in considerazione i punti ottenuti in slalom, gigante e superG con l’obbligo di entrare in classifica nelle tre specialità. Il trionfatore di tutto questo è Edoardo Lallini, atleta di punta dello Sci Club Livata con 116 punti, 4 in più di Simone Moschini dello Sci Club Sestriere. Il bronzo a Zaccaria Trevisan (Druscié) che con i 60 punti di oggi ha raggiunto quota 89, 4 in più dell’altoatesino Raphael Dichristin.
Add Comment