Gare

Al Cimone sta nascendo una stella, è Andrea Passino: 2° oro, in superG, agli italiani Allievi

Al Cimone sta nascendo una stella, è Andrea Passino: 2° oro, in superG, agli italiani Allievi
L’ultima sfida degli Allievi ai campionati italiani Children di Pontedilegno se lo aggiudica ancora Andrea Passino, orgoglio del Cimone Ski team e dell’intero comitato emiliano, già oro in gigante. Quindi, stessa situazione che si è verificata in campo femminile con Marta Giaretta del Falconeri Ski team.

Sulla pista di Temù i distacchi si sono rivelati minimi con Andrea che ha superato il traguardo col tempo di 53″96, con 16/100 di vantaggio su Luca Loranzi (Sci Club Sporting Campiglio), il vincitore dello slalom. 5 centesimi in più e troviamo Raffaele Monaco,  dell’ADS Sporting Club di Livigno e Zaccaria Trevisan atleta del Druscié, entrambi con lo stesso tempo di 54″17.

Per un niente Matteo Massarenti dell’Edelweiss (stessa società di Ludovica e Virginia  Righi) non ha fatto festa perché il crono si è fermato con 6 centesimi di ritardo rispetto alle medaglie. Bravissimo comunque lui, così come Luca Larcherd del Fassa Ski team sesto col tempo di 54″28.

Il podio della combinata Allievi

Nessuno di questi però è riuscito a conquistare la classifica della combinata che teneva in considerazione i punti ottenuti in slalom, gigante e superG con l’obbligo di entrare in classifica nelle tre specialità. Il trionfatore di tutto questo è Edoardo Lallini, atleta di punta dello Sci Club Livata con 116 punti, 4 in più di Simone Moschini dello Sci Club Sestriere. Il bronzo a Zaccaria Trevisan (Druscié) che con i 60 punti di oggi ha raggiunto quota 89, 4 in più dell’altoatesino Raphael Dichristin.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment