Gare

A Zermatt ci si “adatta”…

Giorni di adattamento allo sci e molti cambi di situazione e di attrezzi per perfezionare differenti situazioni, questo è il leit motiv che impegna gli Azzurri del gigante e dello slalom in queste giornate di training a Zermatt. Con il caldo imperante, il ghiacciaio svizzero è l’unico sul quale si possa fare un lavoro importante e le squadre ne stanno approfittando. Slalomisti con gli attrezzi da gigante e gigantisti con quelli da slalom, pali nani e tracciature particolari.
Buone le condizioni di tutti gli Azzurri impegnati, ed in particolare soddisfano le prove di Stefano Gross, Luca De Aliprandini e Alex Zingerle, al rientro dopo infortuni.
Nella giornata di oggi si è fermato ai box Roberto Nani, colpito dal solito mal di schiena, che ha consigliato il livignasco ad un po’ di riposo.
Ora il meteo porta un po’ di freddo e se ci saranno le condizioni, la prossima settimana, i gigantisti termineranno il lungo raduno facendo anche un po’ di superG, per completare un programma davvero vario e soddisfacente. (Fonte fisi.org)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment