Gare

A Vivien Insam lo slalom Fis in Val Casies valido per i Campionati Lituani JR

Vivien Insam, 27enne delle Fiamme Oro, si è aggiudicata la vittoria nello slalom disputato in val Casies, gara valida per i Campionati lituani Junior, organizzata dal Kronplatz Racing team.
Seconda a 5/100 da Celina Haller nella run d’apertura, ha resistito alla grande seconda manche della tedesca Emma Wieser, superando il traguardo con soli 5/100 di gap, ma con 18/100 a suo favore nel computo finale.

Celina Haller, 24enne delle fiamme Gialle, ha così dovuto cedere la leadership della prima, concludendo al terzo posto, staccata di 39/100 da Vivien.

Lo staff del Kronplatz Racing Team

Bella prestazione anche di Lisa Rodigari (Orobie ski Team) finita quita a pari merico con l tedesca Pauline Fischer, entrambe alle spalle dell’ungherese Zita Toth.

Nelle dieci anche Margherita Cecere (Sci Club lancia), settima e Maria Sole Antonini (San Sicario Cesana), ottava. In pista anche Lidia Amidei del lecco, reduce da un 1° e un 3° posto ottenuti nelle NJR di Santa Caterina. Qui ha chiuso al 15esimo posto, preceduta al 13esimo posto da Valentina Pistilli del Livata.

Per la felicità di molti, la gara si è disputata sotto un'”Allegra” nevicata!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment