Gare

A Simon Talacci il primo gigante della Baltic Cup di Pozza di Fassa

A Simon Talacci il primo gigante della Baltic Cup di Pozza di Fassa.
Nel gigante Fis disputato mercoledì 19 gennaio a Pozza di Fassa, nell’ambito dei campionati baltici,  Simon Talacci (Esercito) davanti per 11 centesimi a Daniele Sorio e a Giulio Zuccarini per 25/100.

Il giorno successivo, invece,  trionfo in campo maschile del lituano Andrej Drukarov (SAS Bern), allenato da diverse stagioni da Corrado Castoldi e Andrea Testa. 58 i centesimi di vantaggio sul tedesco Fabian Gratz (SC Altenau) e 65  sull’alpino Daniele Sorio.

nella stessa giornata, per la gara femminile, è stata la canadese Valerie Grenier (Ski Club Tremblant), più volte in passato protagonista in Coppa del Mondo, ad avere la meglio con il tempo totale di 1’,37”,53/100, staccando di 1”,26/100 la svizzera Vanessa Kasper (Ski Club Alpina Sankt Moritz) e di 1”,47/100 l’altra canadese Cassidy Gray (ACA).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).