Gare

A Prato Nevoso Bertagnolli-Ravelli al comando dopo la prima

Nello slalom di Coppa del Mondo sulle nevi di Prato Nevoso, Giacomo Bertagnolli e la guida Andrea Ravelli (visually impaired) sono al comando della prima manche (nella foto d’apertura e qui sotto @Alberto Dolfin)) Discreto il vantaggio sulla coppia inseguitrice, i soliti Miroslav Haraus e la guida Maros Hudic della Repubblica Ceca, staccati di 3″21. Poi i francesi Hyacinthe Deleplace (con Maxime Jourdan) a +6″02.
Attenzione, i distacchi sembrano notevoli ma nelle gare paralimpiche i capovolgimenti di fronte sono all’ordine del giorno.

Nella categoria Standing il nostro Davide Bendotti (nella foto) insegue al quinto posto la leadership del finlandese Santeri Kiiveri dal quale perde 3″58. Il podio è distante 95/100, il distacco che divide l’Azzurro dal russo Alexander Pajantschitsch. Il secondo posto è invece nelle mani dell’islandese Hilmar Orvarsson a +1″44 da Kiiveri.


In pista, a una delle sue primissime esperienze in Coppa, l’italiano David Unterhofer che ha chiuso con un distacco di 15″58

Sesta posizione per René De Silvestro, reduce dalla prima vittoria conseguita in Coppa del Mondo nella tappa di Veysonnaz, la Settimana scorsa.
Il cortinese del Druscié ha un ritardo di 1″92 nei confronti del polacco Igor Sikorski il quale conserva appena 2/100 di vantaggio sul norvegese Jesper Pedersen. Attaccato anche l’olandese Jeroen Kampschreur che paga appena 23/100.

Più staccati gli inseguitori, con l’austriaco Markus Gfatterhofer a +1″01 e con il giapponese Takeshi Suzuki, quinto a +1″15.

René ha accumulato il ritardo soprattutto nella prima parte. È transitato infatti al primo rilevamento cronometrico con un gap di +1″18.

La seconda manche ha inizio alle 12:00. Qui i risultati LIVE

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).