Gare

A Lindsey Vonn bastano i punti FIS presi a Copper?

A Lindsey Vonn bastano i punti FIS presi a Copper?. Le dDue discese libere Fis disputate le ha portate a casa! Parliamo ovviamente di Lindsey Vonn che si è presentata a Copper Mountain per partecipare a due discese libere Fis nel tentativo di abbassare i suoi Punti Fis. Anche se la posizione in classifica non è stata esaltante, 24esima nella prima, 27esima nella seconda, quello che più contava erano i Punti Fis.

Ebbene ne ha acquisiti 50,36 nella prima e 51,98 nella seconda.

I due risultati vanno sommati e divisi per due. Il totale fa 50,67 che migliora nettamente i 104,81 che aveva luglio. Dunque la risposta è sì, essendo il limite fissato a 80 per poter prendere parte alle discese di Coppa del Mondo (solo gli uomini devono anche rientrare nei primi 150 posti del ranking).

Tuttavia l lista non è stata ancora aggiornata e la prossima, la 13esima da luglio (si aggiorna ogni 2 settimane), sarà valida a partire dal 19 dicembre. Quindi dopo le gare di Beaver Creek fissate dal 10 al 15 dicembre tra prove e gare. È molto probabile che la vedremo comunque al cancelletto come apripista.

Il primo appuntamento gara potrebbe, dunque, essere St. Moritz dove potrà far valere la Wild Card. C’erano davvero pochi dubbi riguardo alla sua qualificazione anche se Lindsey ha sicuramente bisogno di mettere chilometri nelle gambe anche per raggiungere quella sicurezza che l’ha proiettata nell’olimpo delle piò grandi velociste di sempre.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment