Ha aperto da 10 giorni ma è già diventato un punto di riferimento e di ritrovo per un sacco di giovani. Stiamo parlando del nuovo snowpark di La Thuile "Wazimu Snow Park", forse l’unica struttura che ancora mancava alla gigantesca ski area valdostana "Espace San Bernardo", sotto la guida della società impianti Funivie Piccolo San Bernardo spa". Così se i "pistaioli" possono godere, grazie al collegamento internazionale de La Rosière per un totale di 38 impianti e 158 km di piste battute, i freestyler, sciatori e snowboarder, potranno divertirsi in un’area dedicata e, a quanto pare, ben strutturata. Lo snowpark è infatti dotato di 4 kicker in progressione con flat da 2 a 8 metri, 1 funbox con flat 4 metri, 2 box di lunghezza 6 metri e uno di 4 metri, più un t-box da 6 metri e un rainbow. E per i più piccini c’è un corridoio laterale con 3 piccole whoops. Sabato 18 febbraio è prevista l’inaugurazione ufficiale alle 12:30 in collaborazione con il bar La Clotze. Si brinderà con i ritmi imposto da DJ Set le "4 Pigne" presso la casetta che funge da base logistica e organizzativa della nuova struttura. Come spesso accade l’iniziativa è il frutto della volontà di un gruppo di giovani rider, innamorati del comprensorio di La Thuile, che hanno raccolto tutte le proprie esperienze per ricreare il luogo ideale per il freestyle.
Nella lingua swahili, appartenente ad alcune tribù dell’Africa centrale, "Wazimu" significa "follia". WAZIMU SNOW PARK è, infatti, un luogo per le tribù del freestyle, nel quale condividere, con un po’ di follia, l’amore e la cultura di questo bellissimo sport. Un luogo pensato per esprimere creatività attraverso salti e acrobazie, per divertirsi, sfidarsi, crescere, allenarsi, vincere, perdere, cadere, rialzarsi, imparare… sempre rigorosamente con snowboard e sci ai piedi. Questa attrezzatissima area, dedicata a tutti i riders, è posizionato in zona Les Suches, sulla pista n. 12 Piloni, ed è facilmente raggiungibile dal paese con la funivia DMC o con la seggiovia Bosco Express.
Parallelamente, sempre sabato 18 a La Thuile è previsto un altro big event: Simone Origone, vincitore di 7 Coppe del Mondo di Kilomtero lanciato, sfiderà in una gara non competitiva piccoli campioni del futuro sulla parte finale della pista N.2 Diretta.
Gli ideatori del Park: Alessia Gualla (al centro) e Alessandro D’Orzo (a desra). A sinistra Gabriele Montrone che si è recentemente aggregato alla "banda Wazimu" in qualità di Shaper |
Approfondimenti su: www.lathuile.net
“
Add Comment